Dune Relax - La nuova idea di relax premiata ad Orticolario 2014

Le innovative sedute Dune Relax sono state le protagoniste assolute dell’installazione “Gocce di Relax”, che all’interno della sesta edizione di Orticolario 2014 si è aggiudicato il prestigioso premio “Grandi Giardini Italiani”.

Le innovative sedute Dune Relax sono state le protagoniste assolute dell’installazione “Gocce di Relax”, che all’interno della sesta edizione di Orticolario 2014 si è aggiudicato il prestigioso premio “Grandi Giardini Italiani”. L’ambizioso progetto, realizzato per Giochisport dal paesaggista Andrea Musto con la collaborazione del dott. Antonio Severino, ha imbastito degli spazi meditativi dove rigenerare i sensi e riscoprire piacevoli emozioni, comodamente adagiati su una Dune Relax.

Oltre 27.000 visitatori della famosa manifestazione comasca hanno potuto provare la nuova idea di seduta per esterni. Le Dune Relax, infatti, rinnovano il tradizionale concetto di arredo per esterni proponendo una soluzione interamente realizzata in gomma EPDM e dal design elegante, moderno e raffinato. Le linee sinuose e morbide delle Dune Relax sono studiate appositamente per accogliere il corpo e favorire relax e meditazione, regalando la piacevole sensazione di sentirsi avvolti quasi come in un tenero abbraccio. Sono state create per arredare i giardini e gli spazi esterni, per ben integrarsi in ogni luogo realizzando ambienti raffinati e ricercati. 

Dune Relax premiata ad Orticolario 2014 Dune Relax premiata ad Orticolario 2014

Queste sedute dal caratteristico design curvilineo sono altamente personalizzabili, grazie ad un attento studio della struttura della chaise longue e alla possibilità di selezionare il colore delle Dune Relax tra ventuno differenti colorazioni, rendendole perfette per ogni tipo di ambiente esterno, dai ristoranti alle piscine all’aperto, dalle terrazze ai giardini pubblici, passando per spa e park hotel. Inoltre le Dune Relax richiedono una scarsissima manutenzione, sono straordinariamente resistenti (la gomma che le compone viene utilizzata per realizzare le pavimentazioni antitrauma) e non temono gli agenti atmosferici (pioggia, neve, sole e caldo non le danneggiano e non ne alterano la colorazione).

Dune Relax premiata ad Orticolario 2014 Dune Relax premiata ad Orticolario 2014

Ma Dune Relax non è solo sinonimo di relax per gli adulti: anche i bambini apprezzano queste sedute! Le linee morbide ed il materiale durevole rendono le Dune Relax perfette per il gioco dei più piccoli, che si divertono a scalarle e ad arrampicarsi, mentre i più grandi possono rilassarsi e godersi le bellezze del proprio giardino comodamente adagiati su una morbida Dune Relax.

Dune Relax premiata ad Orticolario 2014 Dune Relax premiata ad Orticolario 2014

Anche in questo caso l’attenzione di Giochisport è rivolta all’impegno verso l’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale ed ecosostenibili: le Dune Relax, infatti, sono parzialmente realizzate con gomma riciclata (derivante in parte da copertoni rigenerati e da componenti di scarpe da ginnastica destinate allo smaltimento).

Dune Relax premiata ad Orticolario 2014 Dune Relax premiata ad Orticolario 2014

Dune Relax sono la nuova idea di relax per eccellenza: un nuovo modo di concepire l’arredo di esterni, caratterizzato da linee flessuose, eco compatibilità e design ricercato, il tutto perfettamente adattabile ad ogni tipo di ambiente esterno. 

Giochisport ha anche allestito per Oricolario l’area gioco interna ed esterna per i laboratori dei bambini.